Home > Segnaletica aeroportuale > Analisi di retroriflettenza

ANALISI PRESTAZIONALI VERNICI

I rilievo di retro riflettenza vengono effettuati con l’utilizzo di un elettroriflettomentro “Zehntner ZRM 1013”. Si procede preventivamente all’individuazione di alcune macro-aree: (es. pista, taxy, piazzale) per ognuna di esse, si effettuano le rilevazioni. I valori rilevati, oltre a quelli atmosferici (ossia temperatura e umidità) sono la riflessione alla luce del giorno, definita per brevità Qd, e la visibilità notturna-retroriflessione definita per brevità Rl. Infatti, come prescrive la norma UNI EN 1436 “MATERIALI PER LA SEGNALETICA ORIZZONTALE” nel Capitolo 4 “I requisiti specificati riguardano principalmente le prestazioni della segnaletica orizzontale durante la sua durata di vita funzionale. I requisiti sono espressi attraverso diversi parametri che rappresentano diversi aspetti prestazionali della segnaletica orizzontale etc.”. Proseguendo poi nella definizione dei due parametri: 1. “Per misurare la riflessione alla luce del giorno o in presenza di illuminazione stradale si deve utilizzare il coefficiente di luminanza in condizioni di illuminazione diffusa Qd. La misurazione deve avvenire conformemente all’appendice A ed essere espressa in mcd m-2 lx-1. Il coefficiente di luminanza in condizioni di illuminazione diffusa rappresenta la luminosità di un segnale orizzontale come viene percepita dai conducenti degli autoveicoli alla luce del giorno tipica o media o in presenza di illuminazione stradale”. 2. “Per misurare la retro riflessione in condizioni di illuminazione con i proiettori dei veicoli si deve utilizzare il coefficiente di luminanza retro riflessa RL. La misurazione deve essere effettuata coerentemente all’appendice B ed essere espressa come mcd m-2 lx-1. In condizioni di superficie stradale asciutta, la segnaletica orizzontale deve essere conforme al prospetto 2, mentre, in condizioni di bagnato, deve essere conforme al prospetto 2 e, in condizioni di pioggia, al prospetto 4. Il coefficiente di luminanza retro riflessa rappresenta la luminosità di un segnale orizzontale come viene percepita dai conducenti degli autoveicoli in condizioni di illuminazione con i proiettori dei propri veicoli.”

ANALISI PRESTAZIONALI VERNICI
ANALISI PRESTAZIONALI VERNICI
ANALISI PRESTAZIONALI VERNICI
ANALISI PRESTAZIONALI VERNICI

Cerca nel catalogo prodotti

Analisi di retroriflettenza:

Siamo specializzati nell'esecuzione, con strumenti certificati e tarati secondo le modalità imposte dalla norma UNI EN1436, di analisi prestazioni sulla segnaletica orizzontale. Nello specifico, misuriamo ed eseguiamo report grafici sui seguenti parametri: 1- Riflessione del giorno Qd, rappresenta la luminosità di un segnale orizzontale come viene percepita dai conducenti degli autoveicoli alla luce del giorno tipica o media o in presenza di illuminazione stradale; 2- Retroriflessione RI: rappresenta la luminosità di un segnale orizzontale come viene percepita dai conducenti degli autoveicoli in condizioni di illuminazione con i proiettori dei propri autoveicoli; 3- Fatture di luminanza Beta; 4- Valore x che associa al tono o tinta del colore; 5- Resistenza allo slittamento SRT.

Stampa su adesivi e grandi formati

Abbiamo deciso di espanderci e, a partire dal 2018, grazie ai mezzi di cui già disponevamo e nuovi professionisti nel settore, abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti verso il mondo della grafica. Grazie al nostro plotter da stampa siamo in grado di fare stampe di grandi formati in alta qualità e ad alta risoluzione. Adesivi, elaborati grafici, decorazioni automezzi e tanto tanto altro.

arrow

Contatti


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Ecotraffic SRL e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

  • è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
  • è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
  • è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GDPR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
  • non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
  • verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.
  • la policy privacy completa puoi trovarla al link www.ecotraffic.it/privacy. Per ogni informazione o richiesta puoi scriverci all'indirizzo info@ecotraffic.it.


Grazie!

Grazie per la tua iscrizione!

Iscriviti alla nostra newsletter


Dichiarazione in merito al GPDR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter l’utente dovrà confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

  • la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
  • l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) o fisico (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
Annulla
CHIUDI

This is a title
and this is still a title


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisci elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrum exercitationem ullam corporis suscipit laboriosam, nisi ut aliquid ex ea commodi